Formazione aziendale

FORMAZIONE CONTROLLO DI GESTIONE

Costruiamo insieme a voi il percorso formativo su misura.

Proponiamo alle aziende diversi interventi formativi volti a rinforzare le conoscenze in materia di finanza e controllo, acquisendo metodi e strumenti per una gestione consapevole ed efficace.

La nostra, è un’offerta formativa altamente qualificata, erogata da professionisti che collaborano anche con le principali business school italiane, si distingue per essere personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

La struttura dei corsi prevede aspetti teorici, pratici, simulazioni e riflessioni che aiuteranno a collegare le nozioni apprese con l’operatività dell’azienda. Le aree di intervento riguardano principalmente le seguenti tematiche:

✓ Pianificazione strategica e operativa;

✓ Controllo di gestione;

✓ Bilancio e finanza aziendale;

✓ Percorsi trasversali, per far comprendere le dinamiche aziendali a coloro che non operano in ambito finance;ù

✓ Soft skills.

Percorsi formativi “standard” per aree tematiche:

FORMAZIONE CONTROLLO DI GESTIONE

Scarica la presentazione completa dei nostri corsi

FORMAZIONE CONTROLLO DI GESTIONE

Formazione Aziendale Milano: «Economics per sales» è il corso di formazione diretto alle aziende studiato da Anemos per tutte le figure professionali che si occupano di attività commerciale e di vendita.

L’obiettivo del corso è quello di ampliare le conoscenze di gestione d’azienda di sales manager, tecnici/back office commerciali e imprenditori per una migliore comprensione degli effetti delle azioni commerciali e operative sul piano economico, patrimoniale e finanziario.

Il programma si declina in tre moduli, che vengono sviluppati con un metodo didattico basato sul training on the job (attività pratiche e gestione di casi reali):

  • introduzione agli economics d’impresa;
  • il sistema di pianificazione e controllo;
  • analisi costi – volumi – risultati.
  • a sinergia tra teoria ed esercitazioni pratiche garantisce di acquisire in modo smart:
  • la conoscenza del conto economico, dello stato patrimoniale e del rendiconto finanziario;
  • le abilità per intervenire sul processo di pianificazione economica ed elaborare un budget delle vendite;
  • la capacità di lettura dei numeri aziendali (reporting) e le tecniche di analisi degli scostamenti (volume/mix/prezzo) tra budget e consuntivo.